Claudio Becagli

Laureato nel 2001 in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze, dal 2005 è ricercatore a tempo indeterminato di Economia e gestione delle imprese nella stessa università.

E’ docente di Economia e Gestione delle imprese nei CdS in Economia Aziendale ed Economia e Commercio, e di Management delle Imprese Culturali nel CdS in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo (PROGEAS).

I suoi principali ambiti di studio e di ricerca riguardano: le strategie di sviluppo e la governance delle imprese culturali, creative, e delle public utilities (acqua, energia, rifiuti, etc.); le applicazioni della blockchain e dell’intelligenza artificiale ai contesti aziendali.

Attualmente è Direttore Tecnico del Laboratorio Libra presso PIN Scrl di Prato, membro del Consiglio dell’Unità di Ricerca BABEL – Blockchains and Artificial intelligence for Business, Economics and Law presso il DISEI e membro del Comitato di Indirizzo della School of Artificial Intelligence in Health for People Well Being

Claudio Becagli